Mercoledì 26 giugno 2019, ore 18
Il movimento Hare Krishna // L’Essenza della Gita // Cibo per l’anima
Incontro con l’autore Prabhu das, Pietro Giarola
(Om Edizioni)
LA STORIA DEL MOVIMENTO HARE KRISHNA. L’inizio degli Hare Krishna negli Stati Uniti e le antiche tradizioni di una cultura millenaria. La storia di un Movimento spirituale che in accordo alle predizioni dei Veda è destinato a diffondersi in tutto il mondo.
I grandi maestri della tradizione vaishnava offrono le loro risposte ai tanti perché della vita. Essi tramandano un metodo semplice e potente che porta ogni sincero ricercatore a toccare le più alte vette nella realizzazione del sé.
Bhaktivedanta Swami porta all’Occidente un dono d’immensurabile valore. Egli è l’ultimo anello della successione di maestri che trasmette intatto il messaggio senza tempo.
I Veda, la Gita e i Purana illuminano con una nuova luce la società di oggi protesa come non mai al materialismo.
“Esci dall’illusione e vai verso la verità; esci dall’oscurità e vai verso la luce; trascendi la morte e raggiungi l’immortalità!”
L’ESSENZA DELLA GITA. “Chi sono? Qual è lo scopo della vita? Cosa accade dopo la morte? Esiste un altro mondo oltre a quello che percepiamo?”
La Bhagavadgītā risponde ai quesiti fondamentali che l’essere umano si pone, e la sublime conoscenza che trasmette è in grado di liberarlo dal condizionamento che subisce in questo mondo. Applicando nella propria vita gli insegnamenti che Sri Krishna offre ad Arjuna, si potranno penetrare i misteri della saggezza più vasta e profonda accessibile all’uomo.
CIBO PER L’ANIMA. Il libro, dal carattere autobiografico, si svolge su trame reali e immaginarie. Il filo conduttore è il presente, vero, reale e unico momento esistente; anche se non mancano salti nel passato e slanci che proiettano il lettore nel futuro.