Il Canto delle Anguane

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO

Le anguane sono misteriose creature, dispensatrici di antichi saperi, che vivono sul limitare delle acque fluviali e lacustri.
Noi, anguane per scelta, siamo esploratrici ed esploratori della spiritualità, ci muoviamo al confine tra sacro e profano, tra storia e tradizioni sapienziali, tra antropologia e consuetudini popolari.
Il nostro è un cammino che ammette soste e deviazioni.
Ecco perché abbiamo affrontato come primo argomento il viaggio in tutte le sue sfaccettature: iniziatico, interiore, metafora della vita…
Ora stiamo percorrendo i quattro elementi fondamentali: fuoco, acqua, aria e terra.
Venite ai nostri prossimi appuntamenti nel salotto verde di Libre!, siete tutti invitati!

PROSSIMI EVENTI 2015

Compendio pratico per un Cammino quotidiano e autonomo

Sabato 11 aprile alle 18 incontreremo La magia nel cuore, pubblicato da Anguana Edizioni, con l’autore Thomas Ubaldini, in una piacevole chiacchierata con Gian Paolo Romagnani, docente di Storia Moderna all’Università di Verona.
Non un trattato di magia, ma un libro sulla Magia: un piccolo libro per scoprire che l’autentica Magia, ben diversa dalla ciarlataneria di cartomanti e guaritori, non è un insieme di trucchi, fatture o pozioni, ma innanzitutto uso cosciente di Energie Naturali, ricerca interiore e lavoro su se stessi. L’autentica Magia, dunque, non è né bianca né nera, ma dipende sempre dall’Intenzione di chi la pratica.

 

ALCUNI EVENTI GIA’ SVOLTI

Venerdì 6 marzo 2015
Le grandi madri del Brasile di Marcella Punzo, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti.

Giovedì 12 giugno 2014
L’elemento aria tra fisica, storia delle religioni e astrologia a cura del gruppo.

Sabato 24 maggio 2014
In occasione del Festival Biblico, Elena Lea Bartolini presenterà il suo libro Danza ebraica o danza israeliana? La danza popolare nel farsi dell’identità del paese.
Al termine della presentazione ci sarà un’esibizione del GRDP, Gruppo Ricerca Danza Popolare di Verona.