Martedì 28 gennaio 2020, dalle ore 20.45 alle 22.30
abbiamo la gioia di INVITARTI a sperimentare:
“L’anima degli alberi – Bagno d’incensi dei 5 elementi e suoni”,
con i suoni ancestrali di Gong, campane tibetane, cristalli e tamburi sciamanici, condotto da Riccardo Fai e Gulcin Ozel.
Dato il bellissimo successo della precedente esperienza, riproponiamo l’Incontro con il “Grande Spirito” che si rende a noi visibile attraverso il sacro fumo degli incensi…VIENI anche TU, porta con TE un nobile intento, una preghiera da liberare al cielo!
Che cos’è un bagno di incensi:
La “fumigazione” di incensi, o resine, ha origini millenarie. Tradizionalmente è nata per le cerimonie sacre divinatorie e i rituali di guarigione, e ancor oggi viene utilizzata per questi scopi, soprattutto per i riti nei luoghi sacri. Il fumo simboleggia “l’ascesa al cielo delle nostre preghiere”, è il ponte tra l’uomo e il divino, il mezzo di connessione tra terra e cielo.
Il “bagno di incensi” è un’esperienza di profondo ascolto sottile sensoriale.
Un viaggio interiore nei profumi naturali alla scoperta delle resine maestre, archetipi primordiali e universali, condensati nelle lacrime cristallizzate di specifici incensi grezzi, apprezzati per la loro saggezza e potere terapeutico sin dall’antichità. Accompagnati e avvolti dai suoni ancestrali a lume di candela, entreremo nel mondo incantato delle resine, anima di preziosi alberi provenienti da India, Africa e Sud America, sperimentando il contatto con la loro terapeutica sapienza su tutti i piani dell’essere.
Durata dell’esperienza 60 minuti, che vivremo comodamente rilassati, seduti sulle sedie in dotazione nella sala della calda e accogliente libreria – cooperativa Libre! a lume di candela.
Il rituale:
“Degusteremo” (ad occhi bendati per meglio coglierne l’essenza)
5 tipi di resine (incensi naturali grezzi), corrispondenti ai 5 elementi naturali (terra, acqua, fuoco, vento, spazio), attraverso la loro fumigazione negli incensieri, una alla volta, uno per ogni elemento, intervallati da altri profumi naturali di spezie e fiori, assaporandone ogni sottile aroma e proprietà benefica. Andremo contemporaneamente a purificare e riattivare chakra, corpo fisico e campo energetico in generale, riportandoci sulla frequenza armonica naturale.
Il rituale ha inoltre il grande potere di riconnetterci, dissolvere le negatività e impurità, favorire la risoluzione di vecchi traumi e di grande efficacia per riportare positività anche nella sfera dell’umore.
Sarà poi possibile acquistare a prezzo speciale gli incensi utilizzati nella meditazione in apposite bustine da 15 g. per proseguire poi anche in casa propria.
Portare possibilmente una coperta per stare più comodi.
Contributo € 15 (under 14 € 5).
SOLO SU PRENOTAZIONE: Tel. 3408750609 (sms o whatsapp)
Si consiglia di parcheggiare nel vicino parcheggio di piazza Isolo o dintorni zona Veronetta.
IMPORTANTE: L’esperienza è adatta a tutti, ma non è indicata per chi soffre di allergie o intolleranze (realmente constatate) agli incensi o problemi respiratori. Non ci assumiamo responsabilità.