WOWS A LIBRE! – INTERVISTA E PRESENTAZIONE DI AION

Gli WOWS sono una band Alternative Atmosphere Doom, nata a Verona nel 2008.

Li incontreremo sabato 27 febbraio alle 19 nel nostro salottino verde per conoscerli e parlare del loro ultimo lavoro AION.
Come sempre, abbineremo alla serata la nostra bella selezione di libri e albi illustrati sulla musica.

Al termine dell’incontro, la serata proseguirà alla FACTORY di Castel D’Azzano, dove potremo sentire dal vivo il loro concerto.

La band è composta da:
Paolo Bertaiola (vocals)
Marco Bressanelli (guitar)
Matteo Baldi (guitar)
Fabio Orlandi (drums)
Pierluca Esposito (bass guitar)
Kevin Follet (keyboards, samples)

La band segue la volontà di tutti i componenti per formare una creatura unica che prende vita nelle loro canzoni. Potrebbe essere un mostro o potrebbe essere una creatura divina, potrebbe essere beatitudine o rabbia.

Registrano il primo disco War On Wall Street(w.o.w.s.) nel 2013. In seguito al primo disco la band rilascia Monster Eyes, un singolo che anticipa la crescita musicale e la scelta di un suono più personale che si concretizza nell’ultimo lavoro AION, uscito nel Novembre 2015 per Argonauta Records ( Nibiru, Varego ). AION è un viaggio interiore. Un sentiero tra luci ed ombra passando attraverso il vuoto e l’estasi, l’isolamento e l’unità. AION vuole allargare la percezione dei suoni e delle emozioni, è un rituale che spazza via ogni cosa lasciando solo se stessi a nudo.
AION esplora il profondo dell’anima, vogliamo che sia uno strumento per indagare il proprio spirito. Il paesaggio deserto di un pianeta alieno flagellato dal vento farà da sfondo ad un vortice di energia mistica e oscura che avvolgerà la realtà lasciando dietro di se macerie e desolazione.