Esposizione delle tavole originali del quaderno “43 SINTOMI”, edito dalla casa editrice e galleria di arte contemporanea BLU GALLERY (Bologna).
Presenteremo il lavoro di Mirko Rossi, aka Le Nevralgie Costanti (Nogara, 1978), che esplora il mondo del disegno e dell’illustrazione, facendo viaggiare le sue figure fragili e mutilate in un sottosuolo artistico che si estende dal nord Italia, alla Germania e alla Francia.
Il lavoro di Le Nevralgie Costanti va dai disegni, alle stampe digitali, alla creazione di fanzine e t-shirt. L’artista si dedica da anni alla produzione musicale attraverso la sua etichetta Makadam Circus e lavora con diversi musicisti creando le copertine per i loro album.
Dal 2014 collabora con la galleria d’arte berlinese Kunst Kabinet. Dal 5 giugno al 31 luglio la Blu Gallery di Bologna ha ospitato la mostra 43 Sintomi, con oltre quaranta tavole inedite dell’artista, realizzate a penna, matita e acrilico e raccolte nel quaderno che verrà presentato durante l’inaugurazione.
A seguire, performance electro breakbeat di Losing Key.
Ospite della serata, BLU GALLERY , galleria d’arte contemporanea e casa editrice indipendente.
Nasce a Bologna in zona Mambo nel Gennaio 2011 con l’intento di promuovere l’arte contemporanea. Con particolare attenzione segue il lavoro dei giovani artisti usciti dalle accademie d’arte, ma si ripropone anche l’obiettivo di mostrare al pubblico di appassionati, artisti che hanno già avuto occasione di proporsi in altre sedi. Inoltre, non dimentica i grandi maestri della storia dell’arte che per le più svariate ragioni la critica ed il mercato hanno trascurato.
MARTEDÌ SABATO 16.00 – 19.00