COMUNITÀ BAHA’I
Secondo appuntamento, nella stanza tutta per sé, di riflessioni sopra i massimi sistemi della Comunità Baha’i, sull’economia per un nuovo ordine mondiale, a cura di Giuseppe Robiati.
Giuseppe (Beppe) ROBIATI nasce ad Asmara nel 1947 e trascorre la gioventù in Etiopia. In seguito si trasferisce in Italia, dove si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano. Ha viaggiato in molte parti del mondo per necessità professionali, ampliando i propri interessi ed esperienze dall’ingegneria al management, alla gestione delle risorse umane e
all’economia. Passa molti anni della sua vita professionale in America del Sud, Stati Uniti, Africa, Asia e Australia.
Al suo attivo ha oltre 500 conferenze in convegni nazionali ed internazionali, nonché lezioni universitarie presso diverse facoltà universitarie su argomenti come “Un nuovo paradigma del management”, “Verso un nuovo ordine Mondiale”, “Etica ed economia”, “Il terzo millennio e la gestione delle risorse umane”, “Le cinque dimensioni del lavoro”, “La responsabilità sociale delle imprese”, “Il bilancio sociale”.
Giuseppe Robiati è membro della Comunità Internazionale Bahà’ì e del Consiglio direttivo della Comunità Bahá’í italiana.
E’ co-fondatore dell’EBBF – European Bahà’ì Business Forum – associazione non-profit presente nei cinque continenti, formata da un network di oltre 350 professionisti, uomini e donne, con cultura e professionalità eterogenee, convinti dell’importanza di applicare forti principi morali alle attività imprenditoriali e commerciali.
E’ inoltre autore di libri e saggi tradotti in diverse lingue.