CORSO DI FUMETTO con Luca Falesiedi

Spesso pensi: “quante idee che avrei, ma non so come svilupparle”?

Oppure: “A copiare i disegni degli altri me la cavo, ma vorrei riuscire a fare qualcosa di mio”?
O conosci già questa incredibile forma d’arte ma vorresti saperne di più, conoscerne i segreti?
Allora questo corso è quello che fa per te, non c’è bisogno di essere degli abili disegnatori per frequentarlo! Partiremo dall’inizio, dalle forme più basilari come cerchi e rettangoli per costruire un personaggio e ci spingeremo oltre, affrontando:
– anatomia
 – la creazione di personaggi
– di ambienti (prospettiva)
– l’immancabile sceneggiatura
– l’inchiostrazione (pennarelli, pennino e pennelli)
– la colorazione digitale
– storia del fumetto
 e molto altro!
L’obiettivo principale del corso, di dodici lezioni, due ore ciascuna, oltre a quello di darvi tutti gli strumenti per diventare dei fumettisti autosufficienti, sarà quello di far creare a ognuno un proprio fumetto breve, totalmente personale e in completa libertà di stile. E per finire, al termine del corso è prevista un’esposizione con i propri lavori.
 Luca Falesiedi, (http://vsions.blogspot.it) dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, ha avuto esperienze nel settore pubblicitario attraverso la creazione di storyboard, ha pubblicato con Cyrano Comics “Pigeonman!”, e, cofinanziato dal Comune di Milano, come disegnatore nel fumetto “I bambini Inchiodati”: un progetto realizzato per sensibilizzare la popolazione albanese e non, sul problema antico delle faide. Di On the stage. Arti e comunicazione sociale per l’impegno giovanile a Scutari, e in collaborazione con Ipsia e Dora e Pajitimit.luca falesiedi